Notice: La funzione add_theme_support( 'html5' ) è stata richiamata in maniera scorretta. Occorre passare un array di tipi. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.6.1.) in /web/htdocs/www.saleiodato.it/home/it/wp-includes/functions.php on line 5836
Sale alimentare iodato – Giuseppe Macciocu Snc – Sale Iodato – Produzione e Lavorazione del sale – Sassari, Sardegna

“Iodin” il sale marino con lo iodio in più
Si ottiene con un particolare processo produttivo che arricchisce il sale di iodio.

Come suggerito anche dal Ministero della Salute, il metodo migliore per integrare lo iodio è quello di sostituire il sale che utilizziamo tutti i giorni con il sale iodato “Iodin” che integra l’apporto di iodio giornaliero necessario a prevenire tutte le patologie causate dalla sua carenza.

Lo iodio è un oligoelemento essenziale presente nel corpo umano nella quantità complessiva di circa 15-20 milligrammi. Indispensabile per il funzionamento della tiroide , una ghiandola situata nella regione anteriore del collo, la cui funzione, importantissima, ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del sistema nervoso centrale, nell’accrescimento corporeo, nella maturazione sessuale e nella regolazione dei processi metabolici dell’organismo. La carenza di iodio si manifesta con disturbi che possono essere anche molto gravi in modo particolare per il feto e per i bambini. Essi vanno da danni al sistema nervoso centrale e periferico al gozzo endemico ( ingrossamento della tiroide) ipotiroidismo ,obesità, metabolismo lento,indurimento delle arterie ecc.


Sale fino iodato “Iodin”
Confezioni da Kg 1 e 25 Integrale
Disponibile in confezioni da Kg 1, 25, big bag T 1/1,25

Sale grosso e medio iodato “Iodin”
Disponibile in confezioni da Kg 1, 25, big bag T 1/1,25